Civiltà del Mare a Bari

Banner-SPADAVECCHIA-Bari

Il 28 maggio, presso l’Auditorium della Casa Madre del Mutilato a Bari, si è tenuta un’importante manifestazione dedicata al primo centenario della Grande Guerra.

Il Convegno in cui sono stati proiettate una ricca selezione di immagini esclusive, nonché l’esposizione di pannelli illustrativi appositamente realizzati, è centrato sul ruolo della Regia Marina durante la Prima guerra mondiale.

Si tratta di un vero e proprio evento che all’interno del programma celebrativo dedicato al tema, vede Bari quale protagonista in anteprima di questa storica ricorrenza.

Nell’occasione è stata inoltre presentata Civiltà del Mare. La Grande Storia della Marineria Italiana, opera che non ha precedenti nella storia dell’editoria del nostro Paese e che è stata lanciata a Palazzo Marina a Roma nel corso di una affollata Conferenza Stampa con la collaborazione della Società Geografica, della Lega Navale Italiana e dello Stato Maggiore della MMI.

Alla manifestazione hanno fra gli altri partecipato l’Ammiraglio Giovanni De Tullio, Ispettore Capo delle Capitanerie di Porto e Comandante della Direzione Marittima di Bari e da Roma Francesco Malvasi, Responsabile del Gruppo Ars Illuminandi – Progetto Editoriale, Direttore dell’Edizione.

LOCANDINA (1)

Domande, curiosità?

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Chiedi informazioni sulle Opere

preload imagepreload image