Un Appuntamento
Memorabile

Papa Francesco ha voluto consacrare questo Giubileo, che coincide con il primo quarto di secolo del nuovo Millennio, al diffuso senso di speranza che vive nel cuore di ogni singolo individuo, di ogni comunità, di interi popoli e Paesi in tutto il Mondo. Il Giubileo 2025 fa seguito a quello Speciale della Misericordia indetto proprio da Sua Santità nello scorso decennio, stabilendo fra i due grandi eventi uno stretto legame per dar vita ad uno straordinario messaggio di portata planetaria.
è una storia che ha inizio nel 1962 a Roma con l’apertura del Concilio Vaticano II su iniziativa di Giovanni XXIII, che negli ultimi sessant’anni ha disegnato una diversa identità della Chiesa, di maggiore apertura e comprensione, di presenza e missione pastorale ben oltre i programmi e le iniziali intenzioni, evidenziandone fortemente il carattere effettivamente ecumenico e partecipativo.
Gruppo Progetto Editoriale in concomitanza con questo stupefacente contesto ha deciso di offrire il proprio contributo sul piano artistico e culturale con la presentazione di una nuova importante iniziativa di carattere internazionale e con Opere appositamente dedicate di rilevante significato simbolico, ideale e di memoria, da possedere e tramandare nel tempo.
Ogni Opera ha una tiratura complessiva di 2025 esemplari e le numerazioni delle diverse versioni sono state pensate in coerenza con la composizione dell’insieme.

Uniche e senza precedenti

La Campagna di presentazione, rivolta agli appassionati, ai collezionisti e a tutti coloro che vorranno essere protagonisti attivi di questo eccezionale evento attraverso una fattiva partecipazione, potrà rappresentare per ognuno una opportunità e un’esperienza di conoscenza e di grande interesse.