IL SUD DELLE MERAVIGLIE

Il Grande Racconto del Mezzogiorno d’Italia

Le Origini e la Storia.

Progetto Editoriale, dopo importanti realizzazioni di grande successo, ha voluto dedicare al Mezzogiorno d’Italia un’Opera di grande respiro, Il Sud delle Meraviglie nella raffigurazione dello straordinario affresco ultramillenario di questa terra così controversa a partire dalla morfologia del territorio che rende del tutto unico il suo paesaggio e il suo contesto non solo nello snodo lungo la dorsale appenninica, ma che ci racconta anche delle sue coste, delle sue città, dei suoi borghi, delle sue genti e della sua cultura. Una narrazione che parte ben prima della Magna Grecia, rappresentando con le sue popolazioni originarie il tratto forse più sconosciuto delle radici etniche di questa immensa Regione che oggi possiamo considerare, nel quadro geopolitico internazionale, una delle aree più importanti del nostro Paese così come dell’Europa intera.

La redazione e i contenuti sono stati affidati ad un team di autorevoli esperti ai più alti livelli, a garanzia della qualità e del rigore scientifico della pubblicazione.
L’Edizione riservata ai Collezionisti è corredata inoltre da un originale bassorilievo in bronzo, applicato a mano sul piatto della coperta, realizzato appositamente dal Maestro Remo Carboni.

Il Sud delle Meraviglie offre anche la possibilità di dar vita ad una incredibile opportunità partecipativa che prevede la costruzione del proprio albero genealogico tramite l’esclusivo Quaderno di Famiglia, rendendo quanto mai unica la propria personale adesione al progetto.

Un’Opera da leggere, ammirarne le stupende immagini e custodire gelosamente, per tramandare negli anni a venire la visione d’insieme di un vissuto collettivo stupefacente e per lo più sconosciuto.

Memoria e Conoscenza come identità indissolubili del passato

per pensare al futuro.

Al tempo nuovo del Mezzogiorno d’Italia.

EDIZIONE SPECIALE PER COLLEZIONISTI

Versione in pelle, volume unico d’alto pregio,  per contenuti e veste editoriale.


Formato chiuso, cm 30x40x10.
640 pagine ed oltre 800 iconografie. Stampa a quattro colori su carta di fabbricazione speciale. Rilegatura artigianale in pelle blu vitello fiore a concia naturale con impressioni in oro a caldo e a secco.
Elegante custodia a cofanetto con plance laterali applicate manualmente.

Bassorilievo d’arte in bronzo sul piatto di coperta
del Maestro Remo Carboni.

999 ESEMPLARI NUMERATI E CERTIFICATI

Versione in due volumi rilegati in seta moire blu brunei

con impressioni in oro a caldo

TIRATURA LIMITATA