UNA GRANDE PARTECIPAZIONE
Gruppo Progetto Editoriale presenta una nuovo evento I LOVE VIA MARGUTTA
in collaborazione con lo Studio IADA e con il patrocinio
della Regione Lazio, del Comune di Roma e dell’Associazione Internazionale Via Margutta.
L’obiettivo della Casa Editrice Progetto Editoriale, da trent’anni impegnata in editoria, arte e cultura, è di riaccendere i riflettori sulla famosa strada romana conosciuta per importanza e storicità in tutto il mondo.
Il brand I LOVE VIA MARGUTTA è assolutamente semplice, ideato per creare empatia e un legame comune con tutte le persone che hanno partecipato fino ad oggi alle prime fasi di lancio, così con quanti avranno modo di avvicinarsi successivamente al progetto.
Finora l’iniziativa ha dato risultati più che positivi e chiunque è stato coinvolto l’ha fatto con entusiasmo e convinta condivisione.
ll brand, ripetibile all’infinito, è stato scelto anche per creare nuove emozioni e al tempo stesso tessere una storia, facendo diventare protagonisti e testimonial tutti i partecipanti, interpreti diretti a loro volta del messaggio trasmesso attraverso una straordinaria catena di foto diffuse.
Gli scatti iniziati prima dell’estate 2016 spaziano dai luoghi di lavoro, ai bar, ai musei, dalla città alla montagna, al mare, dall’Italia all’estero, insomma un po’ dappertutto.
Il progetto nasce per sensibilizzare quanti più interlocutori possibili alla scoperta di questa piccola grande via nel cuore di Roma piena di atmosfera, di arte, così come delle storie dei personaggi che l’hanno frequentata ed amata nel tempo.
Una strada non perfetta e un po’ nascosta, ma seducente e unica con una propria anima di realtà viva, tanto da creare attrazione e coinvolgimento in un legame intimo e particolare. Un vero e proprio microcosmo all’interno di un centro storico tra i più visitati al mondo, una strada che merita di essere rilanciata e tutelata come punto di incontro e di creatività.
In concomitanza con l’equinozio di Primavera Progetto Editoriale presenta quindi questo nuovo appuntamento di un più vasto programma a venire.
Un evento titolato BENVENUTA PRIMAVERA al quale partecipano insieme gallerie d’arte ed esercizi commerciali di via Margutta. Sul tema della Primavera, appunto, ogni partecipante predispone liberamente il proprio spazio esponendo opere di artisti in mostre collettive o personali, oppure i propri prodotti, partecipando così ad una vera e propria festa collettiva e dinamica. Nel corso della serata si possono fare per chi vuole scatti istantanei sempre con il cartello/brand, per realizzare nuove immagini che verranno utilizzate per il prosieguo della campagna di promozione.
La manifestazione prevede un brindisi di accoglienza grazie alla partecipazione dell’azienda vinicola Casale del Giglio e momenti di trattenimento in ognuna delle location segnalate sulla via.