L’ARTE DI CONIARE MEDAGLIE
Progetto Editoriale è impegnata con passione sui fronti dell’Arte, dell’Editoria e della Cultura con realizzazioni esclusive di altissimo livello. In particolare lo sviluppo del settore della medaglistica è cresciuto progressivamente negli anni grazie al grande successo di mercato riscontrato dalle nostre proposte con l’originaria riproduzione delle monete degli Antichi Stati Preunitari per la ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Abbiamo deciso quindi di creare un marchio di riferimento specifico che rappresenti nelle intenzioni e nella sua grafica l’insieme del processo di ricerca, di ideazione ed elaborazione progettuale, affidato poi di volta in volta ad aziende e laboratori specializzati, nonché alla straordinaria abilità del Maestro incisore Remo Carboni, nostro insostituibile partner artistico. È nato così Fabbrica Medaglie 1953, ispirato ad una storica manifattura romana ormai scomparsa, che proprio agli inizi degli anni ‘50 del secolo scorso raggiunse l’apice della propria notorietà. Infatti per noi l’artigianalità e la sapienza tecnica, l’approfondita conoscenza dei metalli e delle leghe, oltre a una meticolosa cura dei particolari, sono tutt’uno con l’originalità dei temi proposti e delle produzioni, che si avvalgono appunto della collaborazione di vere e proprie eccellenze nel settore, fra cui quella particolarmente prestigiosa con la Zecca dello Stato, per garantire competenza e qualità certificata.
Bronzo, argento, oro e platino, accompagnati da una rigorosa capacità di lavorazione manuale, contraddistinguono le nostre diverse Serie, tutte all’insegna del valore intramontabile della preziosità e della bellezza.
Sempre.